Under Construction (B)erlin

SVEN DRÜHL, JAN MUCHE, SUSANNE SCHURICHT

30 ottobre 2015 – 9 gennaio 2016

Comunicato stampa

Under Construction

Sven Druhl, Jan Muche, Susanne Schuricht, Giulia Gallo, Silvia Margaria, Donatella Tassone

29 ottobre 2015 – 29 gennaio 2016

Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank, all’interno della rassegna promossa dalla Città di Torino, Torino incontra Berlino, propone la mostra Under construction, a cura della galleria Opere Scelte.

Under construction è un progetto focalizzato sulla perenne evoluzione delle città e degli spazi che ci circondano, e rispecchia attraverso i lavori proposti la percezione di questo continuo movimento, spesso brusco e incontrollato. Ciò che emerge è la resilienza che caratterizza una visione artistica del mondo in grado di rielaborare la realtà con significati positivi e inaspettati. Attraverso le opere in mostra vengono indagate le trasformazioni in ambito architettonico e strutturale delle città, ma anche dimensioni maggiormente concettuali, legate alle trasformazioni e sovrapposizioni del tempo, del tessuto sociale e della realtà che ci circonda. 

Gli artisti di questo progetto provengono da Torino e Berlino, città al centro del gemellaggio promosso dalla rassegna Torino incontra Berlino; attraverso il dialogo tra i loro lavori prende vita ciò di cui anche la società, ai giorni nostri, è in continua ricerca: la conservazione e la conoscenza della memoria collettiva, bene da diffondere e da preservare.

I sei artisti si avvicinano alla mostra Under construction con stili diversi che evidenziano però un progetto strutturato, quasi geometrico; la razionalità degli autori è contaminata dalla realtà che è fantasiosa e complicata.

Comunicato stampa

Immagini mostra

La mostra sarà visibile fino al 29 gennaio 2016, presso i locali di Finanza&Futuro, Corso Matteotti 39/B, Torino. Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30 / 15.30-17.30.